Dettaglio servizio
Contesto e introduzione
Il mancato rispetto della regolamentazione applicabile ai dispositivi medici può avere serie ripercussioni sulla salute delle persone ed espone gli operatori economici a sanzioni amministrative e penali.
Per questo, in un settore in continuo aggiornamento, è fondamentale definire una strategia per garantire e mantenere la conformità ai requisiti vigenti.
01
Determiniamo la categoria di operatore economico in cui ricade l’organizzazione nell’ambito del regolamento europeo dei dispositivi medici al fine di stabilire i doveri correlati.
02
Individuiamo le modalità di implementazione dei doveri applicabili per permettere a fabbricanti UE ed extra UE, mandatari, distributori e importatori di rispettare la regolamentazione vigente ai fini dell’immissione sul mercato di un dispositivo medico.
03
Affianchiamo i fabbricanti per la pianificazione, gestione e completamento del processo di valutazione della conformità alla regolamentazione europea ai fini della marcatura CE dei dispositivi medici.
04
Offriamo consulenza a importatori, distributori e mandatari al fine di soddisfare gli obblighi di registrazione e i doveri legati al proprio ruolo, all’immissione sul mercato europeo e alla messa a disposizione dei dispositivi medici.
05
Eroghiamo corsi di formazione personalizzati, da remoto o in presenza, in materia di regolamentazione europea nel settore dei dispositivi medici.
Contattaci
Analisi delle esigenze
Usa i recapiti nella sezione contatti: possiamo fornire maggiori dettagli, organizzare un incontro conoscitivo, strutturare un servizio ad hoc e definire un’offerta economica dedicata.
Accedi alla tua area personale e ai vantaggi della membership.