Metodo di lavoro
Contesto e introduzione
In un mercato sempre più complesso e regolamentato, la dipendenza dall’esperienza individuale di singoli consulenti o di organizzazioni con un profilo poco definito, non facilita l’ottenimento dei risultati, il rispetto dei tempi e la garanzia della disponibilità continuativa di risorse. Questo scenario orienta le aziende verso la necessità di affidarsi ad organizzazioni che, insieme alle competenze, dispongano di una struttura consolidata e di una visione completa del settore.
Per ogni progetto componiamo un gruppo di lavoro di almeno due persone che gestiscono diverse attività in parallelo. In questo modo riduciamo i tempi, offriamo competenza specifica e miglioriamo la disponibilità quotidiana verso il cliente e la continuità delle attività.
L’impegno di risorse del cliente è ridotto al minimo: facciamo incontri mirati, anche da remoto, atti a raccogliere tutte le informazioni necessarie e procediamo in autonomia pianificando momenti di analisi e condivisione del lavoro svolto.
L’obbiettivo non è vincolare l’organizzazione a noi. Questo determina la volontà di trasferire la totalità delle conoscenze, dei metodi e degli strumenti operativi al fine di consentire al cliente la possibilità di scegliere di operare in modo autonomo.
Lavoriamo in cloud e le nostre attività sono organizzate da un gestionale per la pianificazione, la gestione delle commesse e l’allocazione delle risorse. Inoltre abbiamo l’accesso in consultazione a tutte le norme UNI e CEI.
Il numero di risorse e la struttura consentono di gestire l’evoluzione dei contesti e delle esigenze operative e la conseguente necessità di ripianificazione delle attività.
Contattaci
Analisi delle esigenze
Usa i recapiti nella sezione contatti: possiamo fornire maggiori dettagli, organizzare un incontro conoscitivo, strutturare un servizio ad hoc e definire un’offerta economica dedicata.
Accedi alla tua area personale e ai vantaggi della membership.